Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Disperazione
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 9:22 am 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
12 dicembre, 2008
UNA GRAVE SITUAZIONE

Salve,
Vi scrivo per raccontarvi la grave situazione in cui mi trovo: sono un uomo di 39 anni, padre di tre figli e sono un Disabile ipovedente.
A causa della mia patologia, dal giugno 2007, non sono stato più in grado di continuare il lavoro che stavo svolgendo.
Nel frattempo ho seguito un corso per centralinisti non vedenti. Con la legge 113 sono stato iscritto all’albo professionale, all’ufficio del lavoro della provincia di Pesaro ed Urbino ed ora sono il primo della graduatoria.
I posti lavorativi liberi ci sono, ma nessuno ancora me ne ha offerto uno e questo mi fa pensare che a nessuno importi di nessuno.
La mia situazione è davvero grave: i miei figli non vanno a scuola con la merenda come tutti gli altri, infatti, la bimba più piccola mi chiede “Perché i miei amici ce l’hanno mentre io no?”.
Io ricevo solo una pensione di 400 euro ed ogni mese pago le rate del mutuo della casa che ammontano a circa 700 euro.
Mi sono così rivolto alla Caritas della mia zona e quando vado ogni mese mi danno ciò che possono: 3 litri di latte e 3 chili di pasta. Un aiuto graditissimo che però non risolve la situazione …
Non posso neanche accendere il riscaldamento per paura di avere bollete salate e di non poterle pagare.
Sono stanco di questa situazione, spero tanto che attraverso DisabileDoc.it, e chi legge, si possa riuscire, al più presto possibile, a trovare quel lavoro che tutti dovrebbero avere per diritto costituzionale e che in alcuni casi è ancor più necessario.
Se vedessi mi alzerei alle 4 del mattino ed andrei a scaricare i camion ai mercati generali, ma non vedo. Se vedessi farei lo spazzino, ma non vedo. Se vedessi farei di tutto pur di sfamare e riscaldare la mia famiglia, ma non posso fare tutto.
Oggi, con i miei occhi, riesco solo a piangere una situazione al limite, al limite anche di quei diritti molto “cartacei” ma poco riscontrabili nella realtà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disperazione
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 8:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Ciao Rinaldo,
ci risentiamo qui in un'altro post che hai aperto con lo stesso argomento di prima la tua brutta situazione.
Innanzitutto,ti chiedo:
1)se è da 7anni che sei iscritto all'uic sono 7anni che sei ippovedente vero?
quindi dal Giugno 2007 sei divenuto non vedente totale o hai ancora un residuo?
2)Che ti dice la tua sezione?
3)Quando ti sei abilitato come centralisnista cieco?
4)Con che redditi vivi ora?ovvero tua moglie lavora?
percepisci pensioni ?Hai fatto richiesta di invalidità?
Non abbatterti rimboccati le maniche e assieme a noi tutti smuoviamo qualcosa,passa delle buone feste e sperando che tu abbia dei parenti o amici che ti diano una mano e che ti mettano un po' di allegria in cuore almeno in questo periodo pensa che io sono stato assunto dopo quasi 1anno dall'abilitazione ma vedrai che il lavor arriva.
buone feste e fammi sapere info.

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disperazione
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 9:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
ciao
si sono 7 anni che sono iscritto al uic
la sezione non mi dice niente per quello che ho capito non vogliono
mettersi in cattiva luce con la provincia e con l'ispettorato del lavoro.
vivo con la mia solo pensione di ventesimista di 400euro
mia moglie lavora fa 3 ore vicino ad un aziano
per 5 euro a l'ora 3 volte a settimana.
spero di essere stato chiaro
ciao rinaldo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disperazione
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 10:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
io sono nato con il problema alla vista ma nel corso degli anni è sempre peggiorato adesso ci vedo pochissimo la mia malattia è la distrofia maculare.

sono stato abilitato il 28.04.2008 con iscrizione all'albo professionale
ciao da rinaldo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disperazione
MessaggioInviato: lun dic 15, 2008 4:25 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
ciao rinaldo una delle cose che ti posso dire, anche se sono certo non ti sarà di consolazione, io ho aspettato 18 mesi prima di essere avviato al lavoro, mi auguro certamente che nel tuo caso ci mettano molto meno, comunque facendo una media di tempo per le assunzioni credo siano almeno 6 i mesi quando le cose vanno bene, lo so che nel tuo caso sono troppi e una persona vorrebbe avere quello che gli spetta specialmente quando sa di averlo gia pronto, ma a volte anche solo per questioni burocratiche e politiche queste cose vengono rallentate, ciò non è giusto ma siamo in italia.

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disperazione
MessaggioInviato: sab dic 20, 2008 11:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
concordo con cry e forza NON ABBATTERTI RINALDO E SPERIAMO ARRIVINO BUONE NUOVE E FORZAAAAAA E CHE LE ISTITUZIONI CI SENTANO!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disperazione
MessaggioInviato: mar dic 23, 2008 10:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
ragazzi sono contentissimo della bella notizia che mi e' arrivata finalmente posso regalare un sorriso ai miei figli grazie anche a voi delle belle parole e scusatemi ancora grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disperazione
MessaggioInviato: gio dic 25, 2008 9:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
DI NULLA E SPERO PROSEGUA TUTTO AL MEGLIO RINALDO CORAGGIO SEMPRE E DI NULLA, TUTTI SIAMO SCUSATI PERCHE' SI POSSONO CAPIRE I MOMENTI DI SCONFORTO E TUTTI ASSIEME CERCHIAMO DI AIUTARCI E BUONE FESTE!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disperazione
MessaggioInviato: ven dic 26, 2008 12:27 am 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
buone feste a tutti voi dal profondo del cuore
adesso aspetto l' assunzione ciao ragazzi vi faccio sapere ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disperazione
MessaggioInviato: ven dic 26, 2008 6:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
benissimo in bocca al lupo di cuore e tienici informati ciao
sono e penso, proprio, siamo felici per te e che l'anno nuovo porti tanta
serenità, salute, pace e fortuna a tutti!!!


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB