Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ingiustizia
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 3:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
salve
Vi scrivo per raccontarvi la grave situazione in ciu mi trovo: sono un uomo di 39anni,padre di tre figli e sono disabile ipovedente.
A causa della mia malattia alla vista,dal giugno 2007 non sono stato più in grado di svolgere il lavoro che stavo svolgendo.
Nel frattempo ho svolto un corso per centralinisti non vedenti.Con la legge113 sono stato iscritto all'albo professionale,all'ufficio del lavoro della provincia di pesaro urbino e ora sono primo nella graduatoria.
I posti lavorativi liberi ci sono,ma nessuno ancora me ne ha dato uno e questo mi fa pensare che a nessuno importa di nessuno.
La mia situazione è davvero grave:i miei figli non vanno a scuola con la merenda come tutti gli altro,infatti,la bimba più piccola mi chiede perchè i suoi amici ce l'hanno mentre lei no.
Io ricevo solo una pensione di 400euro e ogni mese pago le rate del mutuo della casa di 700euro l'una.
Allora mi sono rivolto alla caritas della mia zona ma quando vado ogni mese mi danno solo 3 litri di latte e 3 chili di pasta!
Non posso neanche accendere il riscaldamenti per paura di avere bollete salate e di non poterle pagare.
Sono stanco di questa situazione spero di essere aiutato finchè non mi danno il lavoro che mi spetta.
Grazie e Cordiali saluti
Da:Donnarumma Rinaldo
Comune di Montecalvo in foglia
pr:(pu)
il mio recapito:0722580589
E-mail: rosi28@live.it
rino_rosa@hotmail.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ingiustizia
MessaggioInviato: gio dic 11, 2008 10:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
mi spiace moltissimo per ciò, io so che sono una nullità, ma chiedere o andare nel tuo comune a parlare con le alte cariche??? o farti aiutare dai medici che ti seguono o da qualcuno del collocamento lavorativo che sia affidabile??? o se possiamo fare qualcosa qua noi, facci capire o provare magari a mandare una mail a questi signori o telefonare... a disposizione... IO NON HO FIGLI, ma cmq prendo un assegno mensile di invalidità, sto cercando lavoro e ho moltissime spese per la mia patologia e sono inoccupata quindi vicende diverse, ma ti comprendo e per quanto non sia nessuno quello che posso volentieri... vedrai che altri ti scriveranno dandoti consigli ciao CORAGGIO!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ingiustizia
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 9:37 am 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
grazie di tuto io veramente non so piu dove sbattere la testa il comune
mi ha chiamato mi a fatto fare una domanda per un sussidio ma fino
adesso niente solo chiacchiere sono indignato i miei figli non lo meritano
tutto questo.

ciao
rinaldo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ingiustizia
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 4:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Ciao Rinaldo, per quanto riguarda la ricerca del lavoro, se non lo hai già fatto, ti consiglio di iscriverti alla sezione dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti della tua città capoluogo di provincia.

Inoltre nel nuovo decreto anti crisi sono previste varie agevolazioni per le famiglie in difficoltà, ecco alcuni link dove puoi trovare il testo del decreto e spiegazioni in merito

http://www.giurdanella.it/8297

http://www.disabiliforum.com/forum-dis1 ... ?TID=36773

Qui trovi il testo integrale del decreto
http://www.parlamento.it/leggi/decreti/08185d.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ingiustizia
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 5:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
ciao Rinaldo sono più che indignato della tua situazione e di come le associazioni come il comune ti hanno appoggiato in questa vicenda, è certo che come dici tu i tuoi figlio non meritano ciò ma neanche tu! quindi mi auguro che qualcuno provveda presto in base a delle leggi vigenti e ben definite da anni che si muovano.
SILVIA78 ha detto cose più che giuste e la prima cosa appunto se non l'hai fatta ed è ciò che spero, iscriviti all'unione italiana ciechi della tua zona. ciao rinaldo se hai bisogno di consigli o quant'altro siamo qua

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ingiustizia
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 17, 2008 4:41 pm
Messaggi: 110
Località: Polo Sud
Benvenuto,
mi spiace molto per la situazione in cui ti ritrovi, mi auguro
possa subire un miglioramento il prima possibile...
Prova anche a seguire gli ottimi consigli di Silvia, nel caso
tu non l'abbia gia' fatto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ingiustizia
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 6:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
ciao sono iscritto da sette anni all' uic
e mi sono rivolto al presidente nazionale piu volte ma non ho avuto nessuna risposta
vi dico solo che sto facendo tutto da solo nessuno mi sta aiutando per niente anche l'avvocato mi sono dovuto trovare da solo ma se la vedranno con il pateterno per quello che fanno io sono indignato per questo non lo auguro a nessuno neanche ad un cane.

ciao da rinaldo
grazie grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ingiustizia
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 6:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
volevo da silvia sapere se è possibile individuare qualche associazione che mi tutela un po visto che pago ogni mese

grazie grazie grazie
rinaldo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ingiustizia
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 8:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Ciao Rinaldo e benvenuto in BlindPub.
Noi siamo quasi tutti di verona e,magari, dato che la nostra associazione funziona veramnete bene ed in breve siamo stati tutti collocati ed inseriti in ambienti lavorativi idonei ci sembra quasi impossibile che a Pesaro Urbino che non è Palermo....l'Unione Ciechi non funzioni come dovrebbe .
Pensa che un mio nuovo collega non vedente senza essere iscritto all'uic è venuto al lavoro come centralinista cieco grazie alle dottoresse dell'ufficio della massima occupazione....
Doamni mattina ed a pranzo abbiamo la giornata annuale del cieco e mi sentiro' in dovere di sensibilizzare il nostro Presidente,molto disponibile e persona speciale,al tuo caso.
Intanto tieni duro,spero che tua moglie lavori e non far mancare nulla ai tuoi figli ....mi dispiace che non abbiano le attenzioni economiche che gli spetterebbero ma vedrai che non sempre andra' male.
Toglimi una curiosità....da quanto tempo dopo aver avuto l'abilitazione aspetti il lavoro???
Un abbraccio fraterno a te ed alla tua bella famiglia,anche se sei in difficoltà il tesoro piu' grande lo hai nella tua bellissima famiglia.
Buona Serata
Cristian ( idea Vr)

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ingiustizia
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 9:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 11, 2008 2:50 pm
Messaggi: 27
sono iscritto all'ufficio del lavoro della provincia dal 2 maggio 2007.
io ho provato a mettermi in contatto con il presidente nazionale ma non mi è stato possibile
a riguardo del uic di pesaro sto facendo tutto da solo anche l'avvocato mi sono cercato da solo
non so perchè non spingono la mia situazione perchè l'ispettorato del lavoro non si muove visto
che i post operatori liberi ci sono non capisco
spero veramente che si possa interessare il presidente della mia situazione
grazie grazie
ciao


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Vai a:  
cron
Powered by phpBB