Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi all'unità D:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 9:16 am 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 24, 2008 10:56 am
Messaggi: 28
Ciao a tutti! Da ieri sera ho potuto constatare un problema al mio PC più dettagliatamente nell' unità D.. Ho lanciato un cd audio col media player ma la risposta era molto lenta, o meglio la musica si sente con velocità di riproduzione più lenta. Ho inserito a questo punto un altro cd ma non cambia niente, poi un dvd ma ancora peggio perchè si fermava alla prima immagine.
Diagnosi: molto stanco, fiacco, senza fiato. A parte gli scherzi, secondo voi può essere un problema di RAM? Come posso comportarmi? In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi all' unità D:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 9:45 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
paolo san bonifacio ha scritto:
Ciao a tutti! Da ieri sera ho potuto constatare un problema al mio PC più dettagliatamente nell' unità D.. Ho lanciato un cd audio col media player ma la risposta era molto lenta, o meglio la musica si sente con velocità di riproduzione più lenta. Ho inserito a questo punto un altro cd ma non cambia niente, poi un dvd ma ancora peggio perchè si fermava alla prima immagine.
Diagnosi: molto stanco, fiacco, senza fiato. A parte gli scherzi, secondo voi può essere un problema di RAM? Come posso comportarmi? In attesa di una vostra risposta vi auguro una buona giornata.

ma è la prima volta che fai questo tipo di prova? dicci comunque ualche dato tipo sistema operativo, quantità di ram, ecc. io ho sempre attivato sulle periferiche la modalità di trasfrerimento dma se disponibile perchè ho notato che nella modalità pio jaws singhiozzava quando facevo un copia incolla dal lettore cd all'hard disk. tieni conto che anche i processi attivi appesantiscono la macchina quindi sarebbe da eliminare quelli inutili. facci sapere qualcosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi all' unità D:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 10:31 am 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 24, 2008 10:56 am
Messaggi: 28
S.O.: windows XP H.E.
RAM:512M
Hard disk: 80G
A sto punto me vien da pensare che sia un problema di lettore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi all' unità D:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 11:08 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
paolo san bonifacio ha scritto:
S.O.: windows XP H.E.
RAM:512M
Hard disk: 80G
A sto punto me vien da pensare che sia un problema di lettore.

ma è la prima volta che usi il lettore? difficile che un lettore si danneggi così all'improvviso. facce sape'!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi all' unità D:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 12:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 24, 2008 10:56 am
Messaggi: 28
Il PC avrà circa due anni. Il lettore lo uso spesso. Mi ero accorto qualche settimana fa che masterizzando era lento. Adesso durante l' ascolto della musica è una lumaca, sia con media player che con winamp. Secondo me non c' è tanto dialogo fra PC e unità D. Avranno litigato. A parte gli scherzi non vorrei che si fosse bruciato o danneggiato qualcosa all' interno del lettore
margherito ha scritto:
paolo san bonifacio ha scritto:
S.O.: windows XP H.E.
RAM:512M
Hard disk: 80G
A sto punto me vien da pensare che sia un problema di lettore.

ma è la prima volta che usi il lettore? difficile che un lettore si danneggi così all'improvviso. facce sape'!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi all' unità D:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 3:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
questo ti succede sia con la musica sia con i dvd, hai usato sia mplayer sia winamp, quindi è difficile che sia un problema di gestione della periferica ma è più probabile che sia danneggiato il lettore tuttavia vorrei anche sapere con cosa masterizzi?

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi all' unità D:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 4:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 24, 2008 10:56 am
Messaggi: 28
Uso sempre "nero". Anche secondo me è un problema di lettore. Però alcuni amici m' han detto di disinstallare la versione 11 di wmp e installare la 10 e poi provare. forse ci son meno conflitti. Altrimenti pensavo di chiamare il num. verde della Acer o portarlo in qualche centro di assistenza.
Ciao Cry
cristhian ha scritto:
questo ti succede sia con la musica sia con i dvd, hai usato sia mplayer sia winamp, quindi è difficile che sia un problema di gestione della periferica ma è più probabile che sia danneggiato il lettore tuttavia vorrei anche sapere con cosa masterizzi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi all' unità D:
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 4:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
si prova rimuovendo dal pannello di controllo
gestione applicazioni
winamp11
dopo aver estirpato winamp riavvia il pc
e fai partire un cd audio.

ma prima di fare qusto prova a mettere un cd con dei programmi anzichè musica o film gira tranquillamente o si impianta comunque???

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB