Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sistemi Operativi e Disabilità Visiva
MessaggioInviato: ven nov 14, 2008 4:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato il Mac? Ho sentito che ha già uno screen reader integrato e che in generale il sistema è più accessibile di win.
Potete darmi notizie circa questo sistema operativo?

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistemi Operativi e Disabilità Visiva
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:55 pm
Messaggi: 18
Località: Verona
Ciao a tutti mi permetto di intervenire visto che sono un mac-user da alcuni anni, si in effetti nelle varie versioni del S.O. che nel mac si migliora ogni anno circa (oggi c'è la vers. 10.5 Leopard) esiste la funzione voice-over che aiuta nelle varie carenze visive e dell'udito con una voce guida ingrandimento del testo e variazione dello schermo tra bianco e nero ecc. ecc.
Non so fare una comparazione della utilità con gli alttri ausili commerciali o meno in casa Win ma posso garantire che c'è un certo impegno ed attenzione per la disabilità in casa Apple e al futuro pensano alla maggiore autonomia ed utilizzo del mac OSX a detta degli esperti il miglior system in stabilità facilità ed innovazione in assoluto!!  Think Different 
http://it.wikipedia.org/wiki/VoiceOver
http://support.apple.com/kb/HT2529?viewlocale=it_IT
http://www.macitynet.it/macprof/aA27189 ... ware.shtml
Un saluto a risentirci voz59

_________________
E' meglio non essere mai troppo sicuri delle proprie certezze...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistemi Operativi e Disabilità Visiva
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 1:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
volevo chiedere se x caso esistono mac low cost faccina sorridente come gli asus eee e altri? Mi sapreste consigliare un modello? E devo sopratutto capire se x me che sono ipovedente l'ausilio che già ha funziona adeguatamente...

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistemi Operativi e Disabilità Visiva
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 8:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:55 pm
Messaggi: 18
Località: Verona
Ciao Cry penso che di lowcost in Apple ci sia gran poco...ma se ti può interessare c'è il settore Educational presso Applestore di Milano dirett. via telefono che applica piccoli sconti e offerte per insegnanti e studenti forse anche per i disabili (bisogna chiedere al call center),
http://www.macitynet.it/macity/aA35190/ ... tore.shtml
mentre per risparmiare un po avendo già un pc si può optare ad un mac-mini che necessita quindi solo di un monitor-tastiera usb- mouse usb..
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... co=MTE3MTA
infine per soddisfare un tuo approccio o possibile swich da microsoft posso farti provare un buon vecchio eMac che non utilizzo ma che va ancora benone e dispone del system prec. OSX 10.4 Tiger.
A risentirci...voz59

_________________
E' meglio non essere mai troppo sicuri delle proprie certezze...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistemi Operativi e Disabilità Visiva
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 12:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
si direi che mi piacerebbe proprio approcciarmici... ehm come ci organiziamo?

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistemi Operativi e Disabilità Visiva
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:55 pm
Messaggi: 18
Località: Verona
Ciao di nuovo, allora ti spiego: eMac è un computer Apple tutto in uno cioè monitor CRT e pc insieme con schermo di 17 pollici risultato.. un po ingombrante e sopratutto pesante ma con un bel design in policarbonato bianco.
Si collega quindi la tastiera e il mouse al pc e con un solo cavo alla corrente elettrica, per accedere ad internet sarebbe ideale un modem ethernet o un router anche wireless (non so che modem hai se fornito dal gestore, import. che non sia usb non vanno quasi mai bene con il mac).
Se vuoi provarti e hai un luogo adatto per posizionarlo basta che ci mettiamo daccordo quando sei disponobile magari se interviene anche Topogigio che mi viene a prendere e conosce la tua residenza sarebbe il massimo.
Preditela con calma quando organizzi mi fai sapere io resto disponibile in ogni caso..
un saluto vox59

_________________
E' meglio non essere mai troppo sicuri delle proprie certezze...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistemi Operativi e Disabilità Visiva
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 10:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
si la cosa potrebbe incuriosirmi parecchio, meglio se ci mettiamo d'accordo via tel per maggiori dettagli. che ne dici? grazie anticipatamente by cry

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Vai a:  
cron
Powered by phpBB