Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jericho
MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 9:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Questo telefilm mi appassiona molto e sto' seguendo la seconda stagione su Rai Due alle 23:50 il Lunedì.
Immagine
Titolo originale: Jericho
Nazione: USA
Anno: 2006 - 200?
Genere: Drammatico
Stagioni: 1 (nel 2008 la seconda)
Episodi/puntate: 22
Durata: 42' (episodio)
Creatore: -
Casa di produzione: Junction Entertainment/CBS Paramount Network Television

Trama: Jericho, cittadina situata nel Kansas, diventa protagonista di un fatto che lascia i suoi abitanti nel panico piu' totale. Questi ultimi infatti vedono all'orizzonte un gigantesco fungo atomico, in seguito ad un esplosione nucleare, il quale isola totalmente la cittadina dal resto del mondo.
La paura per l'esplosione e il dubbio di essere gli unici americani sopravvissuti mette i cittadini di
Jericho a dura prova dal punto di vista fisico e mentale. Questo miscuglio di emozioni porta alcuni cittadini a mostrare il loro lato peggiore mentre altri colgono l'occasione per diventare eroi.
Uno di questi e' Jake Green, il figlio del sindaco ritornato a casa per una visita, che si trova nei pressi di uno scuolabus incidentato a causa del bagliore dell'esplosione. Johnston Green, il sindaco e padre del poco amato Jake, e' chiamato a mettere da parte i suoi problemii e a ristabilire l'ordine nella popolazione. La moglie Gail nel frattempo cerca di intervenire per riappacificare i due. Dalla parte politica opposta si trova Gray Anderson che vuole ottenere la nomina di sindaco a tutti i costi anteponendo i propri interessi al bene della popolazione.
Nonostante il fungo atomico si trovi a diversi chilometri di distanza gli effetti colpiscono anche la cittadina di Jericho tra cui: Robert Hawkins, uno straniero che riporta l'ordine in citta'; Dale Turner, sedicenne che si ritrova nella condizione di poter cambiare le proprie condizioni di vita; Heater Lisinski, insegnante che si trova nello scuolabus; Emily Sullivan, l'ex fidanzata di Jake che si trova fuori da Jercho mentre si dirigeva a lavoro; Stanley, amico fidato di Jake appassionato d'auto e la sorella minore sorda Bonnie Richmond.
Nel momento della crisi, le persone cambieranno totalmente il loro comportamento e molto volti di loro verranno in luce, sia buoni che cattivi.

Immagine

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jericho
MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 17, 2008 4:41 pm
Messaggi: 110
Località: Polo Sud
E' una serie che mi ha sempre incuriosito molto.
Ho evitato di guardarla solo perche' so che e' stata
interrotta dopo pochi episodi della seconda stagione.
Vorrei evitare di guardarmi una serie senza un finale.
Fammi sapere... faccina sorridente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jericho
MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
I fans della serie possono tirare un sospiro di sollievo, "Jericho" torna con sette episodi tutti da gustare. E’ tempo, dunque, di scoprire che i tempi sono cambiati e che nella tranquilla cittadina della provincia americana qualcosa sta per accadere…

“Jericho” è la serie che spazia dall’amore tra ragazzi, al difficile rapporto padre-figlio, a temi ancor più attuali come la vita di una provinciale cittadina americana. Tutto questo (e altro) con un contorno d’eccezione fantascientifico-nucleare che fa pensare ad una possibile fine del mondo. Niente male come tematiche, peccato, però, che gli americani non si accontentino più di niente e dopo aver mandato in onda la prima serie con 22 episodi e non aver ottenuto il successo sperato, avevano annunciato la chiusura del telefilm. Ma come? E chi invece voleva sapere come va a finire? Ecco, dunque, che la battaglia si sposta dalla finzione alla realtà. Gli appassionati, infatti non si sono dati per vinti e dopo la notizia della cancellazione della serie si sono attivati con diverse forme di protesta contro la casa di produzione CBS. Il motto “Save Jericho” è stato perseguito in diverse forme: in un primo tempo i tenaci fans avevano sommerso la sede della casa di produzione con il lancio di 20 tonnellate di noccioline, chiaro richiamo all’ultima puntata della serie in cui si racconta l’aneddoto di un comandante che, durante la Seconda Guerra Mondiale, accerchiato dai tedeschi rifiutò l’offerta di arrendersi con un secco “nuts” che letteralmente significa “noccioline” ma in gergo sta per “andate al diavolo”. Poi, abbandonati i generi alimentari, sono passati ad un secondo piano d’azione che prevedeva la messa in onda di uno spot come propaganda della serie, sperando che “Jericho” potesse trovare una nuova casa. Alla fine, chi la dura la vince: la CBS ha ceduto alle richieste è ha accontentato i suoi fans producendo 7 nuovi episodi che metteranno fine a tutti i dubbi. Si spera.

Negli Stati Uniti l' ultima serie è stata già trasmessa con discreti ma non esaltanti risultati. In Italia sta per tornare sugli schermi di Raidue. Pare che i colpi di scena non manchino, con uno scenario spettacolare e intrigante come quello che “Jericho” ha offerto con la prima serie. La CBS aveva fatto preparare due diversi episodi finali: uno distruttivo che avrebbe messo fine ad ogni dubbio e uno più misterioso che invece avrebbe suscitato ancor più curiosità nel caso in cui il network decidesse di continuare a produrre lo show. Ma purtroppo la serie non avrà seguito: sette ciak e stop. Peccato, “Jericho” aveva tutte le carte in regola per poter diventare un cult dei giorni nostri, sarebbe bastato un po’ più di coraggio. Tuttavia, ora non resta che aspettare di vedere come va a finire e sperare che ai produttori mossi, ancora una volta dai suoi spettatori delusi, non venga voglia di dare un destino diverso alla serie. Insomma, è proprio il caso di dire:Vedremo…

Immagine

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jericho
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 10:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
io ne ho visto qualche spezzone mannaggia, ma non sempre posso seguirla..tienici informati grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Jericho
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Ho appena finito di vedere le ultime 3puntate (registrate in precedenza dato che ero in vacanza)
In totale sono 7puntate della seconda serie,la 7puntata ha 2finali diverse e quella alternativa lascia la breccia ad una Terza Stagione ma a parer mio molto difficile da realizzare dato lo scarso successo delle prime2....Come si sa' gli Americani non amano film che parlino di minacce nei loro confronti o di bombe atomiche a casa loro!
Ve lo consiglio adrenalinico....Buona Visione faccina molto sorridente

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB