Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Musica via Web
MessaggioInviato: mer lug 30, 2008 10:14 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Apro questo argomento perchè molte volte mi è capitato di voler ascoltare emittenti radio italiane ma sopratutto straniere attraverso internet, ma spesso le pagine dei siti di dette emittenti sono fatte prevalentemente in formato grafico non gestibili da Jaws. Avolte a forza di tentativi ho cliccato sul link che fa aprire il player e così mi sono copiato l'indirizzo del collegamento sul DeskTop evitandomi in futuro il fastidio di doverlo ricercare. Altre volte ho dovuto ricorrere all'aiuto di un vedente ma la cosa è al quanto frustrante. Per ascoltare R101 con Windows Media Player l'indirizzo è http://players.creacast.com/creacast/r101/playlist.asx Potete creare il collegamento sul DeskTop, oppure premendo contemporaneamente i tasti "Start + il tasto R" che farà comparire la finestrella di dialogo "Esegui" da dove potrete incollare l'indirizzo e premere Invio per lanciarlo. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Musica via Web
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 6:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
grazie della info in merito e confermo che aprire le varie radio o musica varia in internet, è problematico per tante persone...ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Musica via Web
MessaggioInviato: gio set 11, 2008 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 13, 2008 5:55 pm
Messaggi: 18
Località: Verona
Ciao a tutti. segnalo anche questa possibilità di ascoltare radio via web
http://www.macabc.eu/cms/index.php?opti ... 0&Itemid=2
questo link si appoggia a lastfm vi permetterà di scegliere un genere musicale in scaletta, quindi si aprirà una piccola finestrella attiva a cui basterà cliccare sul triangolino di start e si ascolterà musica in modo continuativo senza pubblicità e lasciandovi liberi di navigare in rete.
Attenzione se volete mettere in stop l'audio si dovrà premere il quadrattino nella finestrella stessa si potrà cambiare genere riprendere l'ascolto
e chiudere tutto cliccando su chiudi X-[_] o chiudendo il browser che si sta usando IExplorer o Firefox che sia, ma salvate la pagina nei preferiti (link) se dovrete ritornarci in futuro. voz59

_________________
E' meglio non essere mai troppo sicuri delle proprie certezze...


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB