Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 1:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Ciao, vorrei inserire un messaggio con testo e immagini. Dato che le foto sono abbastanza grandi dai 500 kb e oltre, vorrei sapere se devo modificarne le dimensioni in pixel o cm.

Silvia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Buon Pomeriggio Silvia,per il poco che so' io le immagini sono state inserite di vario genere ed il loro "peso"non l'ho mai controllato perche' mi è sempre bastato fare il copia incolla dell'url dell'immagine,ovvero [img]url_immagine[/img] quindi le immagini devono per forza essere in rete o devi caricarle in qualche spazio web gratuito che magari ti fai assegnare gratuitamente(gmail)
I formati jpg vanno alla grande ed anche gif problmei con altri formati!
Sperando di esserti stato utile cedo la parola magari a Mobius!

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 9:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Silvia78 ha scritto:
Ciao, vorrei inserire un messaggio con testo e immagini. Dato che le foto sono abbastanza grandi dai 500 kb e oltre, vorrei sapere se devo modificarne le dimensioni in pixel o cm.

Silvia

devi portare le foto a 96 pixel per pollice valore sufficiente per essere visualizzato sul web. ovviamente anche le dimensioni vanno portate ad un valore adeguato alle risoluzioni medie dei pc che sta fra gli 800x600 e 1024x768, il che vuol dire che una foto da te dimensionata ad esempio di 4 per 4 cm sul tuo pc con risoluzione 800x600 verrà vista più piccola da un altro frequentatore del forum che abbia la propria risoluzione video impostata a 1024x768. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Ciao Ragazzi ho notato pochi secondi fa' un utente con il nick "Google [bot]" non lo vedo tra glii iscritti ma in "Chi c'è in linea" vedo che risulta come uno dei 3 utenti.
Chi è? Che significa un nick del genere?
Ah dimenticavo aiutiamo i nostri amici in difficolta' che si sono iscritti e non riescono a postare per esempio Lina Peretti,una brava ragassssssa!

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 17, 2008 4:41 pm
Messaggi: 110
Località: Polo Sud
E' il bot di Google che effettua la scansione del forum.
E' solo un programma, non e' un utente reale! faccina sorridente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 7:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
che problemi ha la lina peretti possiamo certamente darle qualche suggerimento by cry

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
faccina sorpresa Deduco io che abbia problemi perche' la vedo registrata ma non ha postato nulla sino'ora!
Buona Giornata a tutti!!!!

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 5:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
c'è più di un iscritto che non ha postato comunque se avesse bisogno di una mano siamo qui

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 5:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Ciao, un utente del forum mi ha segnalato che incontra difficoltà ad accedere al forum con lo screen reader jaws.
Ha difficoltà ad accedere dato che capita che lo screen reader legge vuoto al posto delle edit box di user e password.
Inoltre una volta entrato riscontra difficoltà a scrivere una risposta ad un'argomento dato che la voce legge il pulsante "NUOVO ARGOMENTO" ma non il pulsante "Rispondi".
Costretto a creare un nuovo argomento ha incontrato difficoltà a spostarsi dalla edit box di editazione del corpo del messaggio all'oggetto, poichè lo screen reader prima di arrivare all'oggetto legge molti link, che confondono e rendono molto lungo l'invio del messaggio.
Io non uso jaws bensì window eyes e non ho problemi di nessun genere.
Pertanto vi chiedo se si può risolvere il problema usando qualche comando da tastiera per jaws o delle impostazioni specifiche.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 6:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Ciao Silvia;
io non ho riscontrato questi problemi. Quando entro nella homepage del sito per loggarmi premo la lettera F per portarmi direttamente sul primo campo editazione che corrisponde al nome utente e qui premo la barra spaziatrice per attivare la modalità maschere indispensabile a jaws per poter scrivere all'interno di detto campo ed inoltre mi dice cosa è richiesto, cioè appunto il nome utente. Dopo aver digitato il nome premo il tasto TAB e salto subito al campo password dove digito e premo invio e il login avviene.
Per l'altro discorso avviene così: io leggo il messaggio, e arrivato alla fine continuo ad andare avanti premendo freccia giù e così mi legge i links che ci sono dopo il messaggio,e fra questi quelli di rispondi citando, oppure rispondi all'argomento nonchè tutti gli altri links. per rispondere o creare altri argomenti non appena si apre la pagina premo la famosa lettera F, e mi porta immediatamente al primo campo editazione e cioè Titolo, e qui premo la barra spaziatrice. Se l'argomento è nuovo posso digitare il nuovo titolo altrimenti lascio quello che c'è già scritto; la pressione del tasto TAB mi porta subito al corpo del messaggio e qui scrivo quello che desidero comunicare. Premendo adesso il tasto TAB, mi porto sul pulsante Anteprima di cui faccio a meno, quindi premo ancora TAB per andare sul pulsante Invia e premo la barra spaziatrice o il tasto Invio per inviare il messaggio. Questo comportamento lo ho avuto sia con jaws 4.51 sia con la versione 8.0, e con sistema operativo Windows 2000 che XP. Ciao.


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8


Vai a:  
cron
Powered by phpBB