Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diamo visibilità al Forum?
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 5:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Orbene! Perchè non arriva nuova gente su questo nostro Forum? Ho cercato su http://www.google.it le parole chiavi che si trovano all'interno del sito nonchè l'indirizzo http://www.blindpub.com ma ne anche l'ombra. Nessun risultato punta al nostro forum. Eppure in tutti questi anni di navigazione sul web alla ricerca delle più disparate informazioni ho sempre trovato delle risposte anche sui vari forum. Quindi se il nostro http://www.blindpub.com potesse essere consultato e arricchito anche da nuovi iscritti che siano giunti a noi tramite un motore di ricerca sarebbe motivo d'orgoglio per l'ideatore del sito. Leggendo qualcosa sul web, ho appreso che ci sono vari metodi per dare visibilità ad un sito facendolo indicizzare da un motore di ricerca. Un modo è quello di andare su una pagina specifica di Google ed immettere l'indirizzo della homepage del sito da indicizzare. Dopo circa un mese il motore di ricerca scansionerà il sito da noi indicato e da quel momento verrà offerto come risultato alle ricerche dei navigatori del motore di ricerca. Conoscete altri metodi per renderci visibili? Ciao e aspetto le vostre impressioni.


Ultima modifica di margherito su gio lug 24, 2008 9:49 am, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo visibilità al Forum?
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 12:00 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
no personalmente non conosco moltri altri modi me ne parleremo con mobius e vedremo cosa sarà possibile fare by cry

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo visibilità al Forum?
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 17, 2008 4:41 pm
Messaggi: 110
Località: Polo Sud
Non mi sorprende che Google non trovi ancora nulla, il dominio e'
stato registrato da poco e il forum aperto anche da meno... =)
Trovo comunque la considerazione corretta, potrebbe tornare
molto utile una miglior indicizzazione nei vari motori di ricerca.
Provero' a buttarci un'occhiata, grazie per il consiglio! =)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo visibilità al Forum?
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 9:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
uauhhh! oggi 25 luglio mentre monitoravo chi stesse frequentando il forum ho notato un utente non registrato chiamato "Google [Bot]" nello spazio dedicato allo sport. subito dopo sono andato alla ricerca su www.google.it della parola "google [bot]" e ho appreso che è uno degli strumenti che utilizza il motore di ricerca per indicizzare i siti web. questo mi fa presupporre che a breve il nostro forum sarà visibile al mondo. mi pare che sia una buona notizia! ma mi chiedevo in questi giorni (e la domanda va rivolta a Mobius), il sistema fino a quanti accessi contemporanei riesce a gestire? potranno esserci problemi di sopracarico e quindi di black out? ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo visibilità al Forum?
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 12:32 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
ciao ragazzi ho fatto in modo grazie al nostro presidente dot mariotto, il qual sembra essere soddisfatto dell'iniziativa del forum, che tale venisse menzionato sul sito (ecco il link) ciò mi fa sperare che almeno qualcun'altro possa visitare il nostro sito e magari se gli piace iscriversi by cry

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo visibilità al Forum?
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 17, 2008 4:41 pm
Messaggi: 110
Località: Polo Sud
margherito ha scritto:
il sistema fino a quanti accessi contemporanei riesce a gestire?


Gli accessi contemporanei permessi non vengono specificati dal
servizio che uso... o per meglio dire, non ho mai trovato informazini
a riguardo (non che abbia cercato piu' di tanto a dire il vero).
Per forum mediamente piccoli come questo (pensando anche in
prospettiva futura) non dovrebbero esserci problemi.
Il traffico totale invece e', a livello teorico, illimitato.
Una limitazione certa e' lo spazio per il database, che comunque
al momento e' decisamente sottoutilizzato (al massimo si puo'
espandere).
Provero' a fare qualche ricerca (o piu' semplicemente, potrei
contattare il servizio clienti, sperando mi sappiano rispondere =))
Comunque sia, non prevedo inconvenienti, stando anche a come
funzionano forum ben piu' popolati e che utilizzano il mio stesso
servizio di hosting.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diamo visibilità al Forum?
MessaggioInviato: dom lug 27, 2008 11:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
CIAO a tutti, anche io sto espanendo la nascita di questo forum in altri due forum, in modo che chi abbia voglia di iscriversi perche trova il nostro forum interessante, sappia dove venire e grazie A TUTTI COLORO CHE SI STANNO PRODIGANDO IN TAL SENSO...buona settimana a tutti ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 8:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2008 8:57 am
Messaggi: 31
per fare un po' di pubblicita a questo nuovo sito potresti chiedere al Dott. Mariotto Maurizio Presidende del'UIC di Verona di parlarne nel Giornalino onde corte o riviste simili che viene letto da molti iscritti delle Unioni di tutto il Veneto.
Per fare pubblicità puoi mandare delle email ai responsabili del gruppo giovani delle eltre Unioni che sei in contatto, ma penso che tu lo abbia già fatto
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 9:15 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
si quello che mi dici l'ho già fatto speriamo presto di avere dei riscontri positivi

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: accessibilità del forum
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 4:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
ciao cry a disposizione oltre che ad aver pubblicizzato il forum negli altri forum di cui faccio parte, il mio medico di base l'ho messo al corrente di questo forum, come degli altri 2, in modo che anche tra loro spargano la voce e cosi faro anche con medico di pordenone mercoledi un abbraccio a tutti !!!


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Vai a:  
cron
Powered by phpBB