Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 4:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Ciao, a proposito di audiolibri letti da "voci umane", ecco un altro sito, con un catalogo di 11000 titoli.

http://www.libroparlato.org

Il catalogo on line è consultabile liberamente da chiunque. Funziona come gli altri servizi di prestito libri con spedizione a domicilio, unica differenza è il pagamento di una quota di iscrizione annua.
Recentemente hanno aperto una sezione download, dove si possono scaricare i libri in formato mp3, ma per ora ci sono pochi titoli.


Silvia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Immagine
Bella Dritta ci hai dato,
non sn mai abbastanza gli AudioLibri e, dal canto mio, se nn trovo da una parte cerco dall'altra .
Sto correndo a fare il bonifico di 20Euro per 6mesi e poi basta un click per scaricarli o farseli spedire.....addirittura ti fanno,volendo dei libri su richiesta!
Grazie Silvia! :ugeek:

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: mer lug 30, 2008 3:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 24, 2008 10:56 am
Messaggi: 28
Ciao, se a qualcuno interessa anche la cineteka audio vi invito a rivolgervi presso l' "Associazione Senza Barriere Onlus" di Trento. Mi son iscritto questa mattina. Mi è stato consigliato da una mia amica non vedente. Sò che la quota di partecipazione è di 22 euro annui. Arriva il catalogo della cineteka e degli audio-libri direttamente a casa chiamando il numero 0461780165. Io ho ascoltato il film "La vita è bella" e devo dire che mi è piaciuto. Si sentono benissimo le voci originali dei personaggi (Benigni con il figlio Giosuè...) e le spiegazioni delle scene vengono realizzate da voci umane. In tanti films d' azione logicamente viene messa in rilievo l' immagine e moltissime volte la perdo visto il mio ormai piccolissimo residuo visivo. Così per lo meno si ha un aiuto ascoltando il film. Per quanto riguarda gli audio-libri offerti da questa associazione sono realizzati molto bene e sono variAppena mi arriva l' elenco sceglierò e poi vi spiegherò più dettagliamente l' ascolto. Buona giornata.
Paolo
Silvia78 ha scritto:
Ciao, a proposito di audiolibri letti da "voci umane", ecco un altro sito, con un catalogo di 11000 titoli.

http://www.libroparlato.org

Il catalogo on line è consultabile liberamente da chiunque. Funziona come gli altri servizi di prestito libri con spedizione a domicilio, unica differenza è il pagamento di una quota di iscrizione annua.
Recentemente hanno aperto una sezione download, dove si possono scaricare i libri in formato mp3, ma per ora ci sono pochi titoli.


Silvia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: dom ago 10, 2008 10:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
ciao ragazzi, mi piacerebbe scaricare, il libro del codice davinci sapete dove posso scaricarlo???

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Titolo: Il codice da Vinci
Codice del libro: 410057
Autore: Brown Dan
Letto da: Colombo Carla
Tracce Audio
Dettaglio: WMA in modalità protetta
Numero di: 39
Durata: 10h 25'
Tipo di compressione:
Data di produzione:
Condizione Attuale: Disponibile
data inserimento: 05-07-2007 15:43 | data modifica: 10-07-2007 11:47
Scarica tracce audio |
Ecco come puoi vedere Cris questa è la scheda del libro reperibile dal sito:
http://www.libroparlatolions.it/index.php
e basti registrarsi inviando la Tessera U.I.C via Fax.
Il tutto Gratuito offerto dal Servizio e dai Lions di Verbania!
Le tracce scaricate sono in wma o il cd-rom inviato a casa è in mp3.
Commento sul Libro da un'illustre sito di recensione letteraria e cinematrografica:
Cita:
Il Codice Da vinci è un libro scritto coi piedi ma non gli si deve negare il modesto merito di, come si dice, “lasciarsi leggere”. Pur disseminato di inutili descrizioni da guida turistica, funestato da un non-stile di piattezza indicibile, incapace di dare un qualche segnale di vita ai suoi personaggi, ha però “ritmo”. La catena di colpi di scena, infatti, la cui frequenza raggiunge livelli da spassosa (auto)parodia, fa sì che ci si turi il naso e si divori questo cosiddetto romanzo in quattro e quattrotto. E’ dunque sommo lo stupore che ci coglie nel constatare la noia che Ron Howard e il suo (in)fido sceneggiatore Akiva Goldsman sono riusciti a “confezionare” con il loro Codice Da Vinci. Due ore e mezzo di pantano. Dal punto di vista dell’intrattenimento (il solo punto di vista possibile, tra l’altro), Il Codice film è un fallimento

Immagine

Io personalmente non l'ho letto ma penso che chi l'abbia fatto sia stato attirato più dal chiasso e dalle sue polemiche che dal suo contenuto letterario!!

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 17, 2008 4:41 pm
Messaggi: 110
Località: Polo Sud
Piccolo Principe ha scritto:
Commento sul Libro da un'illustre sito di recensione letteraria e cinematrografica: [...]

Il critico pretende d'insegnare all'artista quel che lui non imparerà mai.
(citazione di... non so chi) faccina molto sorridente

Seriamente, meglio leggere il libro e giudicare da se. Parere personale!

PS: Nemmeno io ho letto il libro, non posso consigliare... quinid boh! faccina sorridente
PPS: Comunque non ho capito se era una recensione del libro o del film... faccina confusa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
geek Era una critica del libro......
e del modo di scrivere di Dan Brown che a parere mio puo' anche essere quello che è ma un critico solitamente ha un po' d'esperienza e cultura letteraria piu' di me!!!
Io prima di leggere un libro mi affido sempre alle recenzioni per non perdere il mio tempo magari leggendo un fiasco!
Immagine

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 17, 2008 4:41 pm
Messaggi: 110
Località: Polo Sud
Piccolo Principe ha scritto:
Era una critica del libro...

Boh, veniva citato Ron Howard che col libro non c'entra nulla,
per questo mi era sorto il dubbio... faccina sorridente

Per il resto, i critici spesso snobbano determinate produzioni.
Succede spessissimo con il genere horror, ad esempio, recensito
da persone che non hanno il background adatto per giudicare.
Succedere ancor piu' spesso con le opere che hanno molto
successo, probabilmente per il gusto di andare controcorrente.
Pareri personali, ovviamente, non strettamente legati a questo
libro che non ho letto.

Stando ai critici questo libro fa schifo, in generale.
Stando ai miei amici, invece, risulta carino.

I dubbi sorgono spontanei a questi estremi... faccina sorridente

Concordo comunque con te che documentarsi non sia un male!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Hai ragione in effetti si parla del libro ma nache del film nella seconda parte della recensione(che nn ho postato).
Ho potuto vedere che il libro non ha ricevuto grandi onoreficienze ma anche da parte mia un mio amcio Sacerdote mi ha confermato che come romanzo è carino!
Il film infine ha ricevuto addirittura il premio per la Peggior Regia....mai sentito ma... rolling eyes
Dal canto mio ci sono film e libri che fanno successo per degli ottimi argomenti e per come vengno scritti ed altri come il Codice Davinci che vengono letti per la curiosità nello scovare ciò che di questo libro ha fatto "CAGNARE".
Io personalmente adoro i libri di storia e sto' uscendo dalla lettura di Primo Levi e Mario Rigoni Stern....ora tanto per cambiare genere stoleggendo "La casa del Sonno"di Jonathan Coe ma almeno per i primi 2capitoli....mi addormento sempre!
Che sia lo scopo del Libro??? laughing

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: mar ago 12, 2008 2:23 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
ciao piccolo rpincipe, ti ringrazio della scheda appena potrò mi iscrivo e poi provero a scaricare il libro, anch'io lo voglio leggere solo ed esclusivamente per curiosità ma niente più, per altro sono pienamnte d'accordo che un'eccessiva critica negativa possa scaturire il classico effetto molla, quindi e brutto, perché e tutti lo andranno a leggere. certe critiche eccessive sembrano costruite come un palco scenico.

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Vai a:  
cron
Powered by phpBB