Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 9:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 14, 2008 4:30 pm
Messaggi: 21
Località: Cerea (VR)
Io ho letto il codice da Vinci, come romanzo è abbastanza carino e scritto molto bene. Anche se, sicuramente non è il miglior libro che ho letto. Se volete però, di Dan Brown c'è un altro libro che, a mio personale parere è molto più avvincente e scritto sempre molto bene, è la verità del ghiaccio.

_________________
Marco Poltronieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 7:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
ciao ho letto i libri da te consigliati e confermo il secondo è migliore del primo, ma secondo me sono carini entrambi e possono anche insegnare qualcosa a chi li legge, per certi aspetti; ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 6:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Salve ragazzi vi confermo che il servizio offerto da
http://www.libroparlato.org veramente efficente semplice e di vasta scelta.
Quindi le mie biblioteche del libro parlato sono:
http://www.libroparlatolions.it
il servizio sopracitato ed il libro parlato di Trento in continua conversione dal formato audio cassetta al formato mp3.
Libroparlato.org offre inoltre la possibilità di scaricare, con un loro semplice software, il libro in formato mp3....quindi che dire...ho avuto nelle mie vacanze con viaggi di 15ore in autobus il piacere di passare da Austerlitz (la famosa battaglia di Napoleone),Tutto il Grillo che Conta(per riflettere e per "spanzarsi"dalle risate),Una vita con Karol (dato che il mio viaggio era verso Cracovia dall'autore di quest'ultimo libro) ed infine La Marcia di Radesky.
Inoltre nel bellissimo sito di radio rai vi sono varie trasmissioni di mio gradimento che si possono scaricarte con il servizio podcast ad esempio programmi informatici con 2024 o bit,culturali come "Con Parole mie" con Umberto Broccoli o Trame.
Colgo l'occasione per ringraziare queste associazioni onlus e tutti i donatori di voce che dedicano il loro tempo e voce alla lettura di qualsiasi libro,ah anche su richiesta con una minima cifra si possono avere in cd-r mp3 libri....
Buona Lettura Amici Miei! uber geek

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: mer set 03, 2008 2:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Ciao,
in questi giorni sto leggendo l'ultimo libro di Wilbur Smith, titolo: alle fonti del Nilo. Se paragonato con i tre precedenti romanzi del ciclo Egizio, è completamente diverso. Secondo me i più belli restano i primi due: Il Dio del fiume ed il Settimo Papiro, entrambi molto avvincenti e ricchi di personaggi e storie ben costruite.
Smith ha scritto altri bei romanzi, come ad esempio Monsone e Orizzonte che raccontano storie di galeoni, pirati, sultani e viaggi nelle zone più selvagge dell'Africa, perfettamente inseriti nel contesto storico dei secoli scorsi. . Ho letto una decina di questi romanzi, sono come i pop corn, quando inizi, non smetti più.
Se vi può interessare ecco il link dove potete trovare tutti i romanzi di Wilbur Smith suddivisi per cicli narrativi e con tutte le trame.

www.wilbursmith.it

Buona lettura

Silvia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: gio set 18, 2008 8:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
PressVisione anno VII / n. 573

Nel nuovo mondo dell'audiolibro
17-09-2008
La Gazzetta di Mantova

NAUTILUS

Mantova. Audiolibro mon amour - Nuove frontiere dell'editoria è il titolo dell'incontro dedicato ai "libri ad alta voce", ospitato dalla libreria Nautilus di piazza 80 Fanteria sabato 20 settembre a partire dalle 17.30. L'evento è curato da Aeda - l'Associazione Editori Audiolibri, nata a marzo 2008 che riunisce le tre maggiori case editrici che operano nella produzione di letteratura in audio: il Narratore audiolibri, Full Color Sound e Emons Audiolibri. Diverse nel taglio editoriale, le tre case editrici si sono unite per promuovere questo supporto che dà la possibilità a chiunque di poter usufruire di letteratura anche quando, per ragioni diverse, non si può tenere un libro in mano. Per raccontare come nasce un audiolibro e le prospettive della lettura ad alta voce saranno presenti Cristiana Giacometti, co-fondatrice de il Narratore audiolibri, del comitato direttivo Aeda; Luigi Marangoni, attore e narratore, che leggerà brani da "Il giocatore" di F dor Dostoevskij (l'opera integrale è stata realizzata e prodotta da il Narratore audiolibri) ed "Eleonora Calamita", attrice e narratrice, che leggerà brani da Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain (sempre Narratore audiolibri). L'incontro, a ingresso libero, sarà quindi una sorta di fabbrica e ascolto in diretta dell'audiolibro dove verranno presentati i titoli delle tre case editrici, tra i quali figurano, tra gli altri, "Mal di pietre" di Milena Agus, letto da Margherita Buy (Emons Audiolibri), "Donne dagli occhi grandi" di Angeles Mastretta, letto da Lella Costa con musiche di Bollani (Full Color Sound) e "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde, letto da Luigi Marangoni (il Narratore audiolibri).

(s.b.)


Se vuoi leggere l'articolo originale clicca qui: http://www2.comune.venezia.it/letturage ... mero=16675


-------------------
PressVisione è una iniziativa del
Progetto Lettura Agevolata del Comune di Venezia
www.letturagevolata.it

Per informazioni e segnalazioni: pla.news@comune.venezia.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
idea Consiglio a tutti voi amici di leggervi l'audio libro Gomorra,il brutto ed il marcio della nostra bella Italia.Letto dallo scrittore.....
http://www.ibs.it/code/9788804582694/saviano-roberto/gomorra-audiolibro-audio

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: gio dic 18, 2008 3:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Ciao, vi giro questa notizia da una mailing-list dedicata ai non vedenti.

Il Centro del Libro parlato di Brescia ha attivato un servizio di libro parlato online. Dopo essersi registrati al sito ed aver inviato la documentazione richiesta, sarà possibile, consultare e scaricare gratuitamente le opere presenti del catalogo.

Per informazioni
http://lponline.uicbs.it./cose.html

per registrarsi e accedere al servizio
http://lponline.uicbs.it./index.phtml

Al momento non sono iscritta, però penso di farlo a breve, se qualcuno è già utente può fornirci informazioni?
Un saluto

Silvia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Audio Libri
MessaggioInviato: gio dic 25, 2008 9:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
VI CONSIGLIO COME LETTURA "L'AQUILONE..." DI KAHLED HOSSEIN...LIBRO MOLTO BELLO SE ESISTE NEL SERVIZIO LIBRI DI CUI CI PARLA SILVIA NEL POST SOPRA...CIAO faccina sorridente


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Vai a:  
cron
Powered by phpBB