Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amore Cieco
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 11:06 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Ma...! L'amore tra due persone con problemi di vista può durare a lungo? E' più facile fra persone senza lo stesso problema fisico? Au revoir.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amore Cieco
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 2:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 22, 2008 5:28 pm
Messaggi: 31
ti dirò, i miei genitori hanno entrambi problemi di vista, ma vanno d'accordissimo e sono molto legati tra loro
Quindi si, due persone che hanno problemi di vista secondo me possono stare insieme, ovviamente serve anche la simpatia e tanta comprensione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amore Cieco
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 2:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
probabilmente l'avere un problema fisico in comune può favorire un rapporto tra due persone che, affrontano le normali situazioni della vita cogliendole da una comune prospettiva, e cioè da potenzialità e limitazioni soggettive molto simili. ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amore Cieco
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 3:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2008 8:57 am
Messaggi: 31
la domanda che ai fatto tu margherito mi è capitato spesso di sentirla e discutere con le persone di questa cosa con qualcuno adirittura litigare perchè secondo qualcuno spesso i non vedebti o ipovedenti si mettono insieme per compassione.
L'amore tra due non vedenti secondo me può benissimo durare o non durare perchè più che un problema di vista e un problema di testa e di carattere anche perchè nel mondo dei privi della vista c'è molta gente separata da sola, oppure due separati che si mettono assieme
io ne conosco di queste coppie.
o visto anche persone non vedenti assieme a persone ( normale) ma non essere felici.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amore Cieco
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 3:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
ma di solito dovrebbe essere una persona senza problemi ad avere compassione verso chi ha un handicap! invece a parità di handicap la compassione non dovrebbe neanche aleggiare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amore Cieco
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
ciao Margherito! non so dirti se è più facile, più bello o cos'altro, ma so che io conosco mia moglie dal 98/99, siamo andati a convivere nel 2002, poi nel 2004 ci siamo sposati nel giugno del 2004 e sinceramente non l'abbiamo fatto per compassione ma stiamo bene insieme.

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amore Cieco
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 6:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Exclamation Surprised
beh....! non male, dal 98 non sono pochi anni!
complimenti. ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amore Cieco
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 9:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2008 8:57 am
Messaggi: 31
Dire che se ci si mette insieme per compassione a mio avviso è un po brutto perchè ci si mette insieme a una persona perchè c'è sempre qualcosa che ti attrea anche per due non vedenti. Se una persona NORMALE cerca una persona diversamente abile per compassione non ne capisco il motivo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amore Cieco
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 2:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Ciao, stare insieme a una persona per compassione mi sembra offensivo nei suoi confronti.
La vita di coppia è fatta di alti e bassi per tutti, coppie di non vedenti o meno. Di questi tempi è bravo chi trova la ricetta giusta per mantenere saldo il legame con il partner. Insomma come in tutte le relazioni ci vuole rispetto e la giusta dose di collaborazione e complicità.
Io ho sposato un vedente e all'inizio ho dovuto spiegargli un pò come si vive da ipovedente. Nel corso degli anni non mi sono mai sentita compatita, ma al contrario ammirata per come mi sono adattata a fare molte cose nonostante i limiti imposti dall'ipovisione.

Alla prox. faccina sorridente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amore Cieco
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 10:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
concordo che per sposarsi non bisogna farlo per compassione o altro anche io non ho problemi di vista ma problemi di artrite e fisico che non regge e mi piacerebbe trovare un compagno, ma non è semplice.


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB