Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 1:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Metti che un giorno ci gira di diventare turisti per caso?
Perché non raccontare di quella volta che.... abbiamo vissuto una bella giornata, visitato una bella città, organizzato una vacanza interessante o durante la quale ci è capitato di tutto di più?
Ognuno ne avrà di storie da raccontare, e qualche itinerario da consigliare o sconsigliare.
E che dire della vacanza dei nostri sogni?

Buona giornata

Silvia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 9:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
faccina sorpresa
Capperi! Sei arrivata prima di me! Brava Silvia; mi hai preceduto in questa idea.
Comunque la mia bella esperienza dell'ultimo viaggio fatto è quello a Dobbiaco. Collegamenti con i trasporti tra le varie località molto efficiente che non fa rimpiangere il fatto di non avere la propria automobile. Paesaggi definiti stupendi dalla maggior parte delle persone che si sono recate nella Val Pusteria. E quello che a noi è piaciuto tanto: chilometri di bellissime piste ciclabili per tutti i gusti. Da quelle adatte a tranquille passeggiate con tratti pianeggianti, miste a discese, e quelle per bikers più allenati con piste da fuoristrada e pendenze tipo montagne russe. Un'altra nota di degno, sono i punti noleggio delle bici e tandem posti accanto alle stazioni ferroviarie o dei capolinea del bus. Si può noleggiare a Dobbiaco, e se si desidera, con l'aggiunta di 3 €, riconsegnare i mezzi in altro punto noleggio. Noi abbiamo fatto la pista da Dobbiaco fino a Lienz che sono circa 48 chilometri e il ritorno l'abbiamo fatto con il trenino dove si possono caricare le bici. Ci sarebbe molto altro da dire ma lascio ai curiosi il piacere di scoprire il resto. Buone vacanze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 12:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2008 8:57 am
Messaggi: 31
CIAO A TUTTI VOLEVO RACCONTARE IL MIO ULTIMO CIAGGIO CHE O FATTO AD APRILE DI QUEST'ANNO NELLA SPLENDIDA ISOLA DI CUBA
SONO PARTITO DA MILANO IO E LA MIA RAGAZZA SIAMO ATERRATI A VARADERO. IL GIORNO SEGUENTE SIAMO PARTITI CON UN PULMINO PRIVATO IN 16 PEROSONE PIU' LA GUIDA VERSO LA GRANDE E STUPENDA HABANA. UNA VOLTA GIUNTI IL GRUPPO SUI E' DIVISO, NOI E ALTRE 4 COPPIE PER TUTTO IL GIORNO ABBIAMO VISITATO LA SPLENDIDA CAPITALE ABBIAMO PRANZATO IN UN RISTORANTE DIFRONTE ALLA CATTEDRALE E FRA LE VISITE SIAMO ANCHE ANDATI A BERE IL MOJITO AL FAMOSO LOCALE LA BODEGUITA DEL MEDIO RESO CELEBRE PERCHE' LOSCRITTORE HEMENGWAY CI ANDAVA GIORNALMENTE A BERLO.
IL GIORNO SUCESSIVO SIAMO PARTI PER LA SPLENDIDA TRINIDAD. STUPENDA CITTA' ANTICA ANCHESSA DI STILE COLONIALE VISITANDO LA PIAZZA PRINCIPALE LA CHIESA E UNA SPLENDIDA CASA APPARTENUTA AD UN RICCO SIGNORE DEL 1800.
ABBIAMO PRANZATO SEMPRE IN LOCALI TIPICI DEL POSTO
DOPO PRANZO UNO SGUARDO AL MERCATO TIPICO DEL LUOGO COMPOSTO DA VARI BANCHETTI CHE VENDEVANO AGGETTI DAI BRACIALETTI, COLLNE, ABBIGLIAMENTO, EVARI TIPI DI CENTRO TAVOLA. DOPO QUESTA VISITA SIAMO ANDATI IN UN VILLAGGIO UN PO FUORI TRINIDAD PER IL PERNOTTAMENTO E LA CENA A BASE DI PESCE ARGANIZZATA DALLA NOSTRA GUIDA.
IL GIORNO SUCESSIVO SIAMO PARTITI ALLA VOLTA DI SANTA CLA CLARA A VISITARE IL MAUSOLEO DEDICATO AL MITO DI CHE GUEVARA

Immagine

DOPO AVER VISITAtO IL MAUSOLEO, E IL MUSEO DEDICATO AL CHE SIAMO ANDATI A VEDERE IL TRATTO DI FERROVIA DOVE IL COMANDANTE ERNESTO GUEVARA ATTACCO PERCHE' PIENO DI ARMI CHE SERVIVANO PER LA RIVOLUZIONE, DIRETTO A SANTIAGO DE CUBA. DOPO QUESTA VISITA SIAMO PARTITI VERSO LA CITTA' DI CIENFUEGOS DOVE ABBIAMO PERNOTATO. IL MATTINO SEGUENTE ABBIAMO VISITATO LA SPLENDIDA CITTADINA NON MOLTO GRANDE CON UNA SPLENDIDA VIA CENTRALE PIENA DI NEGOZI DI VARIO GENERE E UNA PICCOLA PIAZZA CON UNA PICCOLA RIPRODUZIONE DELL'ARCO DI TRIONFO DI PARIGI.
DOPO LA SOSTA PER IL PRANZO NEL TARDO POMERIGGIO SIAMO PARTITI VERSO VARADERO PERCHE' IL GIORNO SUCESSIVO CI ASPETTAVA UN VOLO INTERNO DI CIRCA 30 MINUTI PER PORTARCI NELLA SPLENDIDA IOLA DIO CAYO LARGO.
A CAYO LARGO ABBIAMO FATTO 10 GIORNI DI RELAX IN UN VILLAGGIO AL SOL PELLICANO.
DAL NOSTRO VILLAGGIO C'ERA UN TRENINO GRATUITO CHE IN 20 - 30 MINUTI TI PORTAVA IN UNA SPETTACOLARE SPIAGGIA CHIAMATA PLAYA PARADISO O PLAYA SIRENA CON UN MARE FANTASTICO CON L'ACQUA CRISTALLINA CON COLORI STUPENDI.DOPO QUESTI GIORNI DI RELAX SIAMO RIENTRATI IN ITALIA MOLTO CONTENTI PER LA STUPENDA VACANZA TRASCORSA


Ultima modifica di tommyendy su ven ago 08, 2008 3:02 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 1:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 24, 2008 10:56 am
Messaggi: 28
Confermo il messaggio scritto da Tommyendy. Cuba è stupenda. Ci son stato due volte e voglio ritornarci. La prima volta sono andato con amici, la seconda con mia moglie dove abbiamo soggiornato per circa una settimana durante il viaggio di nozze alla volta della crocera ai caraibi. Sì, abbiamo fatto anche noi le classiche escursioni descritte da Paolo. Quella che mi ha colpito maggiormente è stata l' Hawana. Qui si vede la vera Cuba: povertà, miseria, tristezza ma nello stesso tempo felice, nel senso che sebbene non hanno tutte le cose materiali che abbiamo noi, sorridono e si divertono lo stesso. In compenso sono tutti alla pari socialmente, quindi emergono valori importanti come l' amicizia, la fraternità, e l' uguaglianza. La capitale è divisa in due parti: quella nuova e quella vecchia. La prima è frequentata da molti giovani cubani perchè vanno all'' università e ed è anche più moderna. La seconda è molto più storica, dove si trova il parlamento, la plasa de la rivolusion, vari musei, e lo storico Ambos Mundos ovverosia l' hotel dove E. Hemingway scrisse molti dei suoi romanzi. Restando in tema vi consiglio di leggere: "Il vecchio e il mare", e "Addio alle armi". Ho conosciuto anche ragazzi non vedenti i quali suonavano la chitarra per prendersi qualcosina per affrontare l' università Vi dirò inoltre che sono molto ospitali. Ho anche mangiato a casa loro per assaggiare i piatti tipici: aragosta cucinata in due modi diversi, banane fritte, carne ai ferri, e tanta frutta.
Dovrei a star qui a descrivere più dettagliatamente la meravigliosa Cuba. In conclusione posso solo affermare di andare a visitarla. Merita. Hola Hasta siempre.
Ahhh dimenticavo: siamo stati anche all' "isola paraise", di Cuba,, definita la più bella isola delle Antille e dei Caraibi. Veramente un posto incontaminato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: ven ago 08, 2008 7:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
ciao ragazzi, immagino proprio,da come la descrivete che cuba sia veramente fantastica, io purtroppo non ci sono mai stato,
ma in compesno, qualche anno fa sono stato in thailandia, ma non sono stato in posti turistici, come pucket o kosamui, ma sono stato ospite dei parenti di mia moglie che è di petchaburi a 2 ore da bangkok un posto tranquillo, ma con tante cose da visitare come templi buddisti molto belli e appariscenti, il mare fantastico unico difetto di quel viaggio purtroppo ero gia sposato ...

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 12:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2008 8:57 am
Messaggi: 31
CIAO A TUTTI ANCHE LA THAILANDIA

Immagine

E' UN PAESE STUPENDO

Immagine

IO CI SONO STATO 13 ANNI FA PROPRIO A PUKET UN'ISOLETTA STUPENDA.
A ME A PIUCIUTA

Immagine

MOLTO PER IL CLIMA PIU' UMIDO DEL NOSTRO PERO' SOPPORTABILE CIBO OTTIMO SI PUO MANGIARE DALLA CARNE AL PESCE FRUTTA TUTTO QUELLO CHE VUOI COME DA NOI IN ITALIA. A DIFFERENZA NOSTRA LORO SONO IN MAGGIORANZA BUDDISTI E NOI CRISTIANI, SONO MOLTO OSPITALI E CORDIALI CON I TURISTI CON LA GENTE IN GENERALE.
CUBA E UN'ISOLA A MIO AVVISO MOLTO AFFASCINANTE COME LO E LA THAILANDIA COMUNQUE.
IO CUBA L'AVEVO GIA VISTA PRIMA DI QUESTO VIAGGIO E O AVUTO

Immagine

L'OCCASIONE DI PARLARE CON LA GENTE MANGIARE A CASA SUA E NONOSTANTE LA LORO POVERTA PERCHE PER CHI NON LO SAPESSE IL LORO STIPENDIO ATTUALE E' DI CIRCA 6 - 7 EURO MENSILI

Immagine

COMUNQUE NONOSTANTE TUTTO LA MAGGIOR PARTE DI LORO E SORRIDENTE E ALLEGRA MOLTO PIU' DI NOI CHE ABBIAMO TUTTO.
PER ME TRA CUBA E THAILANDIA MI SONO PIACIUTE ENTRAMBE PERCHE HANNO ENTRAMBE FACINO CHI PER UN MOTIVO CHI PER UN'ALTRO, SPERO CHE ABBIATE LA POSSIBILITA' DI VISITARLE ENTRAMBE COME O FATTO IO

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: mar ago 12, 2008 2:29 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
speriamo prorpio un domani di avere la possibilità di andarci a cuba.!

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: gio ago 14, 2008 10:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 14, 2008 10:26 pm
Messaggi: 2
Ciao,io adoro la Thailandia,e' la 4 volta che vado tanto che volevo comprare un mini-appartamento e passare qualche mese all'anno ma certi sogni sono duri da realizzare!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 9:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
cuba non l'ho mai visitata ma è stupenda; sono stata in tunisia 10 anni fa, paese povero ma molto caratteristico e mare cosi e cosi ....e un altro viaggio che ricordo ancora oggi, è quando sono stata in australia, in mezzo alla natura e ai canguri...stupendo!!! ma veramente belle le foto che avete inserito, per inserire foto o altro qui, cosa devo fare? so che ogni forum ha le sue metodologie...ciao grazie e magari che bello fare un bel viaggio a cuba tutti assieme un domani...ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Racconti di viaggio, vacanze ed esperienze on the road
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
x inserire le foto come in tanti altri forum si usa il BBCODE ovvero basti pigiare il tasto con scritto "immagine"o inserire il tag [img]url%20immagine[/img]
Dai delfino racconta nei dettagli il tuo viaggio in Australia! cool Deve essere stato fantastico...
un mio conoscente ci vive e,apparte l'entusiasmo dei primi mesi il sistema politico anche in tema di immigrazione è OK!

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Vai a:  
cron
Powered by phpBB