Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Screen Reader
MessaggioInviato: mer lug 30, 2008 2:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Uso da tanti anni Jaws e ho imparato a conoscerlo. Nelle ultime versioni (parlo della 8), non mi legge su Internet Explorer (sia la versione 6 che la 7) il completamento automatico dell'indirizzo web quando sto digitando le prime lettere cosa che hanno fatto sempre le vecchie versioni di Jaws. qualcuno sa dirmi cosa devo modificare nelle configurazioni? Grazie a chi mi saprà dire qualcosa e se ci saranno risposte competenti porrò altri quesiti. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Screen Reader
MessaggioInviato: mer lug 30, 2008 4:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 24, 2008 10:56 am
Messaggi: 28
E' vero, avevo notato anch' io questo problema nella versione 8. Marco Cerea è molto bravo nelle impostazioni di Jaws. Speriamo ci aiuti. Forza Marco questo è un bel quesito.
margherito ha scritto:
Uso da tanti anni Jaws e ho imparato a conoscerlo. Nelle ultime versioni (parlo della 8), non mi legge su Internet Explorer (sia la versione 6 che la 7) il completamento automatico dell'indirizzo web quando sto digitando le prime lettere cosa che hanno fatto sempre le vecchie versioni di Jaws. qualcuno sa dirmi cosa devo modificare nelle configurazioni? Grazie a chi mi saprà dire qualcosa e se ci saranno risposte competenti porrò altri quesiti. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Screen Reader
MessaggioInviato: ven ago 01, 2008 1:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema. La mia sintesi vocale eloquence non parla più. Quando accendo il computer lo screen reader si avvia normalmente e non da messaggi di errore.
Premetto che le casse funzionano correttamente, sento la musica di avvio e chiusura di windows.
Dal pannello di controllo sono andata su entrambi i programmi di eloquence e ho fatto ripara, ma non è cambiato niente.
Allora ho reinstallato completamente window eyes ed eloquence ma niente.
Ho controllato le impostazioni del pannello di controllo di window eyes e la voce risulta attiva sia per schermo, tastiera sia mouse.
Poi ho provato a selezionare come voce quella dii Microsoft sam e funziona correttamente.
Sembra che il computer non veda più eloquence.
Ho notato che da quando è comparso il problema, dalle casse sento un clic ogni volta che apro i menù di qualsiasi programma e mi si era impostata come stampante predefinita la stampa su file.
Qualcuno ha idea di cosa può essere successo?
Grazie

Silvia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Screen Reader
MessaggioInviato: ven ago 01, 2008 3:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 14, 2008 4:30 pm
Messaggi: 21
Località: Cerea (VR)
paolo san bonifacio ha scritto:
E' vero, avevo notato anch' io questo problema nella versione 8. Marco Cerea è molto bravo nelle impostazioni di Jaws. Speriamo ci aiuti. Forza Marco questo è un bel quesito.
margherito ha scritto:
Uso da tanti anni Jaws e ho imparato a conoscerlo. Nelle ultime versioni (parlo della 8), non mi legge su Internet Explorer (sia la versione 6 che la 7) il completamento automatico dell'indirizzo web quando sto digitando le prime lettere cosa che hanno fatto sempre le vecchie versioni di Jaws. qualcuno sa dirmi cosa devo modificare nelle configurazioni? Grazie a chi mi saprà dire qualcosa e se ci saranno risposte competenti porrò altri quesiti. Ciao.


Ciao a tutti, eccomi qua. Avete fatto bene a porre il quesito, io non uso la funzione di completamento automatico in quanto mi fa perdere il filo su quello che sto scrivendo. Comunque farò delle prove e se tutto va bene nel pomeriggio vi saprò dire qualcosa. Ciao a presto.

_________________
Marco Poltronieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Screen Reader
MessaggioInviato: ven ago 01, 2008 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 14, 2008 4:30 pm
Messaggi: 21
Località: Cerea (VR)
Silvia78 ha scritto:
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema. La mia sintesi vocale eloquence non parla più. Quando accendo il computer lo screen reader si avvia normalmente e non da messaggi di errore.
Premetto che le casse funzionano correttamente, sento la musica di avvio e chiusura di windows.
Dal pannello di controllo sono andata su entrambi i programmi di eloquence e ho fatto ripara, ma non è cambiato niente.
Allora ho reinstallato completamente window eyes ed eloquence ma niente.
Ho controllato le impostazioni del pannello di controllo di window eyes e la voce risulta attiva sia per schermo, tastiera sia mouse.
Poi ho provato a selezionare come voce quella dii Microsoft sam e funziona correttamente.
Sembra che il computer non veda più eloquence.
Ho notato che da quando è comparso il problema, dalle casse sento un clic ogni volta che apro i menù di qualsiasi programma e mi si era impostata come stampante predefinita la stampa su file.
Qualcuno ha idea di cosa può essere successo?
Grazie

Silvia


Ciao Silvia hai risolto alla fine? Da come dici, sembra sia un problema di windows, se hai già provato a reinstallare totalmente windows eyes, purtroppo è capitato anche a me, e può dipendere anche dal numero delle sintesi installate nel sistema, si vede che quando ci sono due o più voci windows si incasina parecchio. Ciao.

_________________
Marco Poltronieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Screen Reader
MessaggioInviato: ven ago 01, 2008 5:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 14, 2008 4:30 pm
Messaggi: 21
Località: Cerea (VR)
Ragazzi in effetti è vero come dite voi, jaws 8 non legge il completamento automatico sulla barra degli indirizzi del browser. Ho fatto alcune prove, ma niente da fare, proporrò allora il quesito su UICtec vediamo se c'è qualcuno di esperto che sa risponderci. Saluti.

_________________
Marco Poltronieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Screen Reader
MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 8:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 14, 2008 4:30 pm
Messaggi: 21
Località: Cerea (VR)
Ciao, sembra che il problema della lettura della barra degli indirizzi sia solo di jaws 8, infatti la 9 legge benissimo e secondo me e anche altri amici che ho sentito è molto migliore della 8. Consiglio quanti intendano cambiare jaws di passare alla nove che già da qualche mese è in versione definitiva.

_________________
Marco Poltronieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Screen Reader
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 7:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Già fatto! Ho installato da qualche settimana la versione 9 ed infatti il problema non c'è più. Ciao.


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB