Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gli ausilii tiflotecnici
MessaggioInviato: mar lug 22, 2008 5:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 22, 2008 5:28 pm
Messaggi: 31
CIAOOOOOOOOOOO SONO CIPIIIIIII :D :D :D :D

gli ausili tiflotecnici sarebbero molto utili, ma sono troppo costosi, come si fà ad abbassare i prezziiiiii??????? :roll: :roll:

(idea suggerita dalla mia mammina) :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gli ausilii tiflotecnici
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 12:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
si purtroppo gli ausili costano parecchio anche xché prima che un ausilio sia fatto ci sono parecchie ore di lavoro, e poi rischia di essere superato tecnologicamente il giorno dopo x questo le aziende vengono alto i prezzi x cercare principalmente di rientrare subito con le spese, e poi x loro fortuna avere buoni ricavi. Sono bootste del parere anch'io che certe cose sono direi quasi inaccessibili come prezzi meno male che le usl ci vengono in contro. By cry

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gli ausilii tiflotecnici
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 10:14 am 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 14, 2008 4:30 pm
Messaggi: 21
Località: Cerea (VR)
cippi ha scritto:
CIAOOOOOOOOOOO SONO CIPIIIIIII :D :D :D :D

gli ausili tiflotecnici sarebbero molto utili, ma sono troppo costosi, come si fà ad abbassare i prezziiiiii??????? :roll: :roll:

(idea suggerita dalla mia mammina) :D


Ciao, sì, è vero quello che dici, ma è anche altrettanto vero che esistono anche parecchie agevolazioni per i disabili, come l'asl oppure l'iva agevolata al 4% su molti beni di uso comune. Comunque se ti serve qualche ausilio in particolare chiedi pure sul forum e ti potremo consigliare. Ciao.

_________________
Marco Poltronieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gli ausilii tiflotecnici
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 12:42 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
concordo che gli ausilii costano ma ci sono per fortuna delle agevolazioni..se posso aiutarvi in merito tenetemi presente e speriamo che possa esserci un miglioramento economico sociale che porti ad aiutare veramente, coloro che ne hanno bisogno ..o sbaglio? ciao cari


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Gli ausilii tiflotecnici
MessaggioInviato: mer feb 25, 2009 5:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 15, 2008 1:58 pm
Messaggi: 87
Località: VR
Cita:
Corriere del Veneto del 23-02-2009

La macchina fotografica scatta in Braille

Sembra una contraddizione in termini, associare alla parola «macchina fotografica » l'espressione «per non vedenti ». Eppure «Touch Sight », la fotocamera progettata dalla designer cinese Chueh Lee, è esattamente questo: una macchina fotografica pensata per i ciechi.

Considerando un'ingiustizia il fatto che i non vedenti non potessero fissare per sempre un momento o un luogo nella propria memoria, Chueh Lee ha realizzato questo dispositivo che al posto del comune display Lcd dispone di un display flessibile braille in tre dimensioni: quando si scatta una foto, questa viene riproposta sul display sfruttando il linguaggio braille per esser «vista» con le dita. Per ogni foto, inoltre, la fotocamera registra un file audio di 3 secondi, per aiutare riconoscimento e catalogazione delle immagini. I contenuti salvati possono essere scaricati su Pc o condivisi (senza fili) con altre macchine dello stesso tipo. Se ne aspetta ora la commercializzazione.
www.yankodesign.com



Per vederla cliccate qui, non sembra una macchina fotografica, è bianca, rettangolare fatta come un binocolo di quelli piatti, e si appoggia alla fronte diciamo con il lato delle lenti del binocolo rivolto in basso e aderisce in modo ergonomico alla fronte.
al centro c'è un piccolissimo mirino che cattura le immagini.

http://www.yankodesign.com/2008/08/13/t ... tta-sight/

Sempre sullo stesso sito ho trovato altre due ausili....

VOCALIZZATORE DI TESTI IN BRAILLE
Per i non vedenti che non conoscono il braille
Questo è una specie di guanto con un dito solo. Si indossa nell'indice. C'è un sensore sulla punta del dito. Scorrendo l'indice su una pagina scritta in braille, traduce il testo in suono, che viene riprodotto da un software. Si ascolta la traduzione in tempo reale con l'auricolare bluetooth

http://www.yankodesign.com/2009/02/17/f ... w-braille/

LETTORE MP3 TATTILE
Ha la forma di un biscotto rotondo a cui si collegano le cuffie. Su un lato sono stampati 5 simboli in rilievo a puntini braille, che corrispondono ai 5 comandi necessari per usare il player.
Al centro c'è un quadratino fatto da nove puntini che probabilmente corrisponde a play/stop. Sopra il quadratino c'è una più fatta di 5 puntini e sotto un meno. A sinistra del quadrato centrale c'è una punta di freccia rivolta a sinistra e a destra una freccina rivolta a dx.

http://www.yankodesign.com/2008/01/28/a ... p3-player/

Un saluto a tutti


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB