Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione bastone Tom Push
MessaggioInviato: dom mag 03, 2009 7:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 14, 2008 4:30 pm
Messaggi: 21
Località: Cerea (VR)
Saluti a tutti, qualcuno di voi sabato 2 maggio è stato in sezione a vedere il bastone Tom Push, più o meno il nome fa così, con abbinata la scatola vibrante proposto dai francesi? Io da quel poco che ho provato, ho sentito che si tratta di una scatoletta, grande all'incirca come un miniregistratore, che si tiene in una mano. Tale congegno ha tre stati: uno è spento, uno rileva gli ostacoli vicini, non so quanto però, e l'altro rileva gli ostacoli fino a tre metri. Funziona così: mentre il non vedente cammina, punta questo raggio davanti e attorno a se, e a seconda delle vibrazioni che riceve riesce a intuire se ci sono ostacoli, o in caso di nessuna vibrazione vuol dire assenza di ostacoli. Secondo il mio parere, e con la breve prova che ho fatto, ho visto che è vero che ti trova gli ostacoli, ma credo che, non risolva assolutamente il problema di autonomia del non vedente, anche perché sembra da quello che ho letto un po' in giro che abbia un costo molto elevato che certo, secondo la mia opinione, non viene giustificato dal suo utilizzo, poi dipende sempre dalle esperienze di ognuno. Anzi, scrivete pure le vostre.

_________________
Marco Poltronieri


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB