Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tapis Roulant Accessibili
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 12:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Lancio il quesito a voi tutti per capire se qualcuno ha avuto esperienze di utilizzo di un tapis roulant che sia parzialmente o completamente gestibile da chi ha problemi di vista. Quelli che si vedono nei negozzi specializzati, sono forniti di una console con display per la scelta dei vari programmi e una tastiera attivabile a sfioramento, oppure hanno tastiere non a rilievo impossibili da individuare al tatto cosa che ci costringe a ricorrere sempre all'aiuto di altre persone. Aspetto vostre notizie e grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tapis Roulant Accessibili
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 1:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio lug 24, 2008 10:56 am
Messaggi: 28
Ho anch' io il tapis roulant ed è gestibile parzialmente. Nel senso che sia l' inclinazione che la velocità le regoli manualmente. la prima con la mano sinistra e l' altra con la destra nelle due impugnature. Poi se devo fare dei programmi ben precisi non ci riesco e mi devo farmeli impostare da mia moglie. Diciamo che la console è in rilievo e sto imparando a memoria la sequenza dei tasti per realizzare un programma. Anche qui ci vorrebbe un screen reader naturalmente. Il tempo trascorso me lo indica il telefonino con la sveglia, poi la distanza e le calorie bruciate sono in carattere molto grande e per fortuna ci riesco a leggerle. Per sicurezza però le faccio leggere da mia moglie. Dovrebbero inventare il discorso della sintesi vocale sullo schermo. Bye bye.
margherito ha scritto:
Lancio il quesito a voi tutti per capire se qualcuno ha avuto esperienze di utilizzo di un tapis roulant che sia parzialmente o completamente gestibile da chi ha problemi di vista. Quelli che si vedono nei negozzi specializzati, sono forniti di una console con display per la scelta dei vari programmi e una tastiera attivabile a sfioramento, oppure hanno tastiere non a rilievo impossibili da individuare al tatto cosa che ci costringe a ricorrere sempre all'aiuto di altre persone. Aspetto vostre notizie e grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tapis Roulant Accessibili
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 2:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
paolo san bonifacio ha scritto:
Ho anch' io il tapis roulant ed è gestibile parzialmente. Nel senso che sia l' inclinazione che la velocità le regoli manualmente. la prima con la mano sinistra e l' altra con la destra nelle due impugnature. Poi se devo fare dei programmi ben precisi non ci riesco e mi devo farmeli impostare da mia moglie. Diciamo che la console è in rilievo e sto imparando a memoria la sequenza dei tasti per realizzare un programma. Anche qui ci vorrebbe un screen reader naturalmente. Il tempo trascorso me lo indica il telefonino con la sveglia, poi la distanza e le calorie bruciate sono in carattere molto grande e per fortuna ci riesco a leggerle. Per sicurezza però le faccio leggere da mia moglie. Dovrebbero inventare il discorso della sintesi vocale sullo schermo. Bye bye.

Se ci dici marca e possibilmente modello casomai potremmo anche tenerlo in considerazione. Grazie e ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tapis Roulant Accessibili
MessaggioInviato: mer ago 06, 2008 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
arrow Salve ragazzi,state parlando del mio peggior nemico,il Tapis Roulant e nemico non per l'accessibilita' parziale della console,che alla fine la funzine di base la faccio ossia corri corri ed ancora corri ma besi' per il fatto di dover usarlo con o senza caldo e soprattutto con o senza voglia ma...devo purtroppo altrimenti divento una botte e continuo a cambiare taglia di pantaloni causando un danno economico alla mia famigla! laughing
Allora,anch'io fortunatamente ho i 2 maniglioni laterali con sulla destra il tasto dell'inclinazione e sulla sinistra la velocita',e sino a qui tutto semplice.
Il tasto START ho imparato la sua collocazione (i tasti sono in leggero rilievo e bombati)e lo STOP lo attivo levando la cordina di sicurezza o attendo che il suplizio sia finito!
Fortunatamente i Display con tempo,pendenza,velocità,calorie ed altro sono ben visibili e di dimensioni di 1cm con un bel contrasto ma inutile nel mio caso guardarle,corro tanto e brucio niente in relazione a quello che mangio e bevo!
Bhe che dire ieri ho provato come di consueto a lubrificare il nastro il quale và unto con 6gocce di grasso o di olio di vasellina ogni 4ore di utilizzo ma...dopo pochi km ha iniziato a cigolare,io con la mia forza bruta ho forse stretto troppo il nastro così sotto consiglio del centro di assistenza (professionali e veloci)ho rimediato al danno.
Il mio Tapis Roulant è un Fassi Macro4HRC.
Immagine

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tapis Roulant Accessibili
MessaggioInviato: dom ago 24, 2008 10:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
io ho trovato vari modelli di tapis roulant, ma vedo magari se riesco da un mio amico che li vende a farmi dare delle info..mio amico mi ha detto che la tecnogym fa macchinari gestibili anche per chi ha problemi di vista, ma non avendo questo problema, me ne intendo poco..cmq se avro altre info le posterò...ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tapis Roulant Accessibili
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Nelle varie palestre o Centri Bnessere ho potuto vedere che la TecnoGym ha dei validi prodotti ma la sua pecca è il prezzo....il Tapis Roulant piu' piccolo supera i 3500Euro,io ci avevo tentato ma ....sono troppo povero! laughing

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tapis Roulant Accessibili
MessaggioInviato: sab dic 06, 2008 10:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
ti do ragione che costano ma se capita di vedere delle buone offerte magari possimo passarci da qua le info...


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB