Blind Pub





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tandem
MessaggioInviato: ven lug 18, 2008 9:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Qui si parla del mondo delle due ruote a quattro pedali. Sicuramente molti di voi possiede almeno un tandem e quindi potrà dire la sua esperienza. Io ne ho uno della Bottecchia a tre marce ed un altro dell'Atala con 21 rapporti. Il mio problema sta nel fatto che tutti i tandem in commercio sono fatti per passeggeri di piccola statura, e dato che io sono il passeggero alto 1 metro e 86, potete immaginare come viaggio un tantino scomodo. L'anno scorso ho acquistato il tandem Atala e ritoccando un po' la sella così da ottenere una posizione leggermente comoda, abbiamo fatto 1247 km. Aspetto le vostre esperienze e domande in modo da arricchire questo argomento che in rete non è facile reperire. Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tandem
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
Anch'io possiedo un tandem,un tandem mountanbike fatto fare su misura da un costruttore di Este,sotto consiglio del Gruppo Sportivo di Vicenza.
L'ho usato per un po' ma per lo sterrato ha il baricentro basso e se non si va' con cautela nelle buche o altro si rischia di far toccare il telaio,nelle curve troppo strette i pedali rischiano di toccare l'asfalto e magari di far leva....per fortuna tuto questo succede raramente.
Lo utilizzo veramente poco ed il problema principale apparte la mia pigrizia è trovare un compagno che condivida la stessa passione, si sa' che andare in bici da soli sgattaiolando di qua e di la è senzaltro piu' divertente quindi una persona vedente penso preferisca di gran lunga girare.Voi con chi lo usate?

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tandem
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 8:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 18, 2008 9:09 am
Messaggi: 83
Località: Venezia
Piccolo Principe ha scritto:
Anch'io possiedo un tandem,un tandem mountanbike fatto fare su misura da un costruttore di Este,sotto consiglio del Gruppo Sportivo di Vicenza.
L'ho usato per un po' ma per lo sterrato ha il baricentro basso e se non si va' con cautela nelle buche o altro si rischia di far toccare il telaio,nelle curve troppo strette i pedali rischiano di toccare l'asfalto e magari di far leva....per fortuna tuto questo succede raramente.
Lo utilizzo veramente poco ed il problema principale apparte la mia pigrizia è trovare un compagno che condivida la stessa passione, si sa' che andare in bici da soli sgattaiolando di qua e di la è senzaltro piu' divertente quindi una persona vedente penso preferisca di gran lunga girare.Voi con chi lo usate?

grazie della risposta; io ho il tandem Atala che va bene per lo sterrato perchè ha il baricentro alto ma in prevalenza noi viaggiamo spesso su strade e avolte anche a velocità che non sarebbero consigliabili per un tandem così fatto. in certe occasioni quando la ruota posteriore trova delle irregolarità del terreno, quest'ultima tende a seguire l'irregolarità stessa ma per fortuna non ci è mai capitato niente di brutto. diversamente si comporta il tandem bottecchia che ha un'impostazione da passeggio quindi più stabile anche se come tandem pesa 29 kiletti! non è certo un tandem per alte prestazioni, ma per viaggi tranquilli grazie ai suoi freni a tamburo e il cambio a tre rapporti nel mozzo.per quanto riguarda il guidatore, ho la fortuna di avere mio figlio che ha voglia di fare tanta strada.
ciaux.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tandem
MessaggioInviato: lun lug 21, 2008 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 16, 2008 5:03 pm
Messaggi: 122
Località: San Bonifacio (vr)
eheh devo aprire il cantiere e farmi un figlio,x il momento tento di convincere mia moglie anche se gli da' fastidio la sensazione di essere sopra ad un "serpentone"che ondula a destra ed a sinistra quasi come un'anguilla!
Che puo'essere? Forse è troppo lungo ma....l'ultima volta siamo tornati a piedi!
In questi giorni lo risfodero altirmenti mia sorella ed il suo ragazzo lo usano piu' di me!
Buone pedalate e...occhio all'AntiDopping!

_________________
Immagine
Qual è il colmo per una centralinista? Avere problemi di... linea.Meglio l'erba del vicino che un vicino da erba!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tandem
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 11:18 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 05, 2008 10:10 pm
Messaggi: 179
sono tenuto a conoscenza purtroppo solo oggi che il gruppo sportivo non vedenti di vicenza ha organizzato un giro in tandem il 26 C. M. A padova bisognava fare adesione entro il 21. Purtroppo mi dispiace comunicartelo solo oggi. X le prossime volte cercherò di essere molto più tempestivo by cry

_________________
by cry


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tandem
MessaggioInviato: dom lug 27, 2008 11:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
CIAO OTTIMO IL TANDEM deve essere fantastico..se avete bisogno o qualsiasi cosa si possa fare potete bussare..BUON TANDEM A TUTTI...STUPENDO SAREBBE magari organizzare piu avanti qualche bella gita turistica in tandem oltre alle gare sportive o sbaglio??? ciaoooo ragazzi e SPERIAMO IL FORUM SI POPOLI SEMPRE DI PIU PER SCAMBIARCI PARERI, ESPERIENZE E FARE NUOVE AMICIZIE...ciaoooo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tandem
MessaggioInviato: sab apr 25, 2009 9:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun lug 14, 2008 4:30 pm
Messaggi: 21
Località: Cerea (VR)
Ciao, anche a me piace molto la bici, ma si sa che il problema per noi è sempre l'accompagnatore, adesso però che inizia la bella stagione qualcuno che vuole buttar giù qualche chilo si trova dai! Io ho un tandem dell'Atala a 5 rapporti.

_________________
Marco Poltronieri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tandem
MessaggioInviato: lun giu 15, 2009 7:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 11, 2008 1:01 am
Messaggi: 217
Località: verona
mi piacerebbe proprio il tandem avendo un po' piu' di fisico mannaggia, spero trovi presto un ottimo alleato! ciao


Top
 Profilo  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 


Vai a:  
cron
Powered by phpBB